La Crocetta baseball-softball è stata tra le protagoniste della prima edizione dei “Diamanti dell’Emilia Romagna”, la cerimonia di premiazione organizzata dalla delegazione regionale della Fibs, che si è tenuta sabato pomeriggio nel salone Comunale di Forlì. Nel corso dell’evento sono stati premiati gli atleti e le squadre che hanno ottenuto i migliori risultati durante la passata stagione agonistica.
I successi di squadra
Il riconoscimento di maggiore rilievo è andato alla formazione Under 15 Baseball, premiata come Campione d’Italia 2025 a seguito della vittoria alle Final Four nazionali. In ambito regionale, è stata premiata la squadra Under 13 Softball, vincitrice della Coppa Emilia di categoria.
Riconoscimenti individuali e attività internazionale
La cerimonia ha celebrato il valore del vivaio della Crocetta anche in ambito internazionale:
- Leonardo Perracino e Marco Viani: premiati per la partecipazione con la Nazionale azzurra all’Europeo Under 15 2025.
- Ludovica Panara: premiata per la convocazione con la Nazionale Under 13 Softball.
- Cristian Tosini: nominato Manager della Nazionale Under 12, ha ricevuto un premio per la medaglia d’argento europea conquistata in qualità di coach della selezione azzurra.
Torneo delle Regioni 2025
Sono stati inoltre consegnati i premi per i successi ottenuti con le selezioni regionali dell’Emilia-Romagna durante il Torneo delle Regioni disputato in Sardegna:
- Little League Softball: premiata Ludovica Panara (vincitrice).
- Senior League Baseball: premiati gli atleti Marco Viani, Giacomo Gerali, Jacopo Bussolati e Andrea Scalera, insieme al manager Michele Bramini e al coach Federico Bassi (vincitori).
In chiusura, un riconoscimento speciale è stato conferito a Francesca Nizioli, Team Manager del Comitato Emilia-Romagna, per il suo ruolo di riferimento nel movimento regionale. La società esprime il proprio ringraziamento alla FIBS Emilia-Romagna per l’iniziativa volta a valorizzare l’attività di club, tecnici e atleti.


Comments are closed