Quiz 4

a) Seconda occupata, zero out. Conto pieno. Lancio ball che colpisce il catcher, la palla rimbalza via, il catcher la rincorre, ci inciampa sopra e la fa volare nel dugout. Cosa succede?

b) Facilissima. Due out, basi piene. Due strike e un ball. Il lanciatore lancia, la palla rimbalza davanti al piatto, il battitore gira a vuoto ma corre in prima, tutti i corridori corrono. Il catcher, dopo aver preso la palla, salta sul piatto di casa base prima che arrivi il corridore dalla terza. L’arbitro chiama out il corridore e fa finire la ripresa. Corretto?

c) Seconda occupata, due out. Il lanciatore entra in fissa e col guantone inavvertitamente si colpisce il cappellino che va a terra. Il lanciatore lancia. Il battitore gira a vuoto. Che si fa?

d) Basi vuote, zero out. Battuta sull’interbase. L’interbase tira in prima troppo alto, il prima base riesce a stoppare la palla tirandole il guantone. Dove va il battitore?

RISPOSTE

a) Battitore in seconda base e punto segnato (7.05-g e 7.05-h).

b) Corretto (6.09-b, 7.08-e, 2.00)

c) Niente. Il lanciatore è tenuto ad indossare uniforme e berretto. Ma non c’è nessuna regola che penalizzi il lanciatore che lancia una palla perché inavvertitamente ha fatto cadere il berretto. A meno che l’arbitro non ravvisi una mossa intenzionalmente fatta per distrarre il battitore, per la quale dovrebbe espellere il lanciatore, non succede niente, il gioco prosegue normalmente.

d) In seconda base (7.05-e) Olè! Hasta luego