Quiz 9

a) Due fuori, basi piene, conto pieno. Sul lancio partono tutti i corridori. Quarto ball. Il corridore che partiva dalla seconda oltrepassa la terza e il catcher lo coglie fuori base prima che il corridore partito dalla terza tocchi il piatto di casa base. E’ valido il punto?

b) Uno fuori, seconda occupata. Il corridore sta per rubare la terza. Il catcher fa interferenza al battitore che picchia una volata al centro. Il corridore torna in seconda sulla presa al volo. Il manager invoca l’interferenza del catcher e vuole il battitore in prima base. E il corridore dove va a finire?

c) Il battitore batte un triplo ma salta il cuscino di seconda base. La difesa chiama gioco d’appello in prima base dichiarando che il battitore ha saltato il cuscino di prima base. L’arbitro lo dichiara salvo. La difesa ripete il gioco d’appello sulla seconda base. Si può?

d) Singolo pulito all’esterno sinistro, il battitore corre in prima stando fuori dalla corsia tra casa e prima base. E’ out?

 

 

RISPOSTE

a) Regola 7.04b : Sì.

b) In terza. (regola 7.04/d).

c) Regola 7.1 Sì; l’appello sulla seconda base si può fare purchè sia il primo appello su quel corridore e su quella base. La regola 7.10-d determina che non possano essere fatti altri appelli alla stessa base sullo stesso corridore.

d) Regola 6.05(k) : No. Sarebbe eliminato in situazioni, a giudizio dell’arbitro, in cui interferisse con l’interno che sta prendendo l’assistenza in prima base. Ecco… continuiamo ancora un po’… però più tardi, eh?компании payperprofitsпародонтит признакигибкие зубные протезыпоиск грузов для перевозки по украинегриль сковородкадешевый ноутбук