Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /var/www/clients/client0/web33/web/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
Quiz 2 - Crocetta Baseball & Softball Quiz 2 - Crocetta Baseball & Softball

Quiz 2

a) Basi piene e lanciatore in posizione fissa. Un out. Due strikes e un ball. Il corridore in terza si stacca partendo per casa base. Il pitcher esce dalla pedana col piede perno e tira al catcher dietro al piatto. Il battitore sventola e picchia un bel doppio in mezzo agli esterni, entrano due punti ma l’arbitro non li convalida, anzi, dichiara out il corridore di terza e lascia che il battitore torni tranquillamente nel box a finire il suo turno. Possibile?

b) Zero fuori. Terza base occupata. Conto pieno. Il lanciatore inizia il lancio, il corridore di terza parte per rubare casa base. Mentre il corridore scivola sul piatto il lancio centra il collo del corridore in area di strike. Punto valido?

c) Uno strike e un ball sul battitore. Entra il manager e fa una visita sul monte. Altro strike, altro ball, altro ball, foul ball. Conto pieno. Ritorna il manager per un’altra visita. L’arbitro fa immediatamente sostituire il lanciatore. Corretto?

d) Seconda base occupata, due out. Battuta radente sul terza base che tira in prima. La palla perviene al prima base che, a contatto del cuscino di prima, la prende in modo sicuro poco dopo che il battitore raggiunga la prima base. Cosa succede?

RISPOSTE

a) L’arbitro non si è sbagliato. Regola 6.06-c e regola 7.08-g Il battitore ha commesso interferenza e dovrebbe essere chiamato out. Infatti non ha battuto un lancio ma un tiro (quando il lanciatore esce dalla pedana diventa un difensore qualunque). Tuttavia ha interferito con meno di due out su un gioco dove un corridore stava tentando di segnare il punto, per cui in questo caso sarà out il corridore e non il battitore.

b) Strikeout e punto convalidato. Palla morta. Regola 6.05-n

c) No! Errore dell’arbitro: il lanciatore può finire di lanciare al battitore e il manager va allontanato dal campo. Regola 8.06 commento: “…Al manager non è consentita una seconda visita durante il turno dello stesso battitore con lo stesso lanciatore. La violazione di questa regola comporta l’espulsione immediata del manager e la sostituzione del lanciatore dopo che il battitore sarà stato eliminato o sarà arrivato in base…”

d)Il battitore è stato eliminato… perché ? Perché l’arbitro ha giudicato il battitore-corridore out… Era ancora una domanda trabocchetto! Purtroppo però lo scellerato arbitro mi risulta sia ancora in giro per diamanti…толковая рекламареклама сайтателескоп ценаанэтalcatelonetouch.ru4.82307E+11