⇄ Torna a elenco quiz

Quiz 16

A) Due out, nessuno in base. Il battitore batte un altissimo pop che sembra spiovere esattamente sulla linea di foul di prima; correndo sulla linea di foul in linea retta, il battitore-corridore entra in contatto col catcher che sta tentando di prendere la palla al volo. A causa del piccolo impatto, la palla rimbalza dal guanto del catcher e cade in territorio foul. L’arbitro chiama out il corridore per interferenza. Corretto?

B) Due a due, parte bassa del nono inning. Ultimo attacco per la squadra di casa. Un out, uomo in terza. Il battitore sventola colpendo con la mazza il guantone del catcher ma batte il lancio: è una rimbalzante sul seconda base; l’arbitro chiama subito interferenza; il corridore dalla terza arriva a toccare casa base mentre il seconda base tira in prima per l’eventuale out. Cosa succede?

C) Zero out, uomo in seconda. Il battitore batte sul terza base che sta giocando a profondità normale. Sul lancio, il corridore prova a rubare la terza e viene colpito dalla palla battuta mentre scivola. Anche se il corridore era già sul cuscino di terza quando è stato colpito dalla palla battuta, l’arbitro l’ha chiamato out per interferenza sul gioco del terza base. Giusto?

D) Battitore con due strikes . Viene colpito sul polso mentre esegue lo swing sul lancio. L’arbitro chiama palla morta e strikeout. Giusto?

 

 

RISPOSTE

a) No(regole 7.08/b-7.09/j) Se il corridore interferisce con un tiro, o ostacola un difensore che tenta di eseguire un gioco su di una palla battuta, è out, sia l’azione intenzionale o no(7.08b e commento). Ma… attenzione al commento della 7.09j: se il catcher ed il battitore-corridore entrano in contatto quando il catcher sta giocando la palla, generalmente non c’è violazione e niente va chiamato

b) Il manager della squadra di casa può scegliere tra l’interferenza, mandando l’uomo in prima e lasciando il corridore in terza oppure accettare l’out in prima e vincere la partita col punto segnato. (regole 6.08 e 7.04d)

c Sì, giusto. Ad eccezione dell’infield fly, i cuscini non sono zone di salvezza se il corridore che ci sta sopra viene colpito da una palla battuta(regole 2.00 – 6.05).

d) Giusto(regola 2.00) Avete indovinato tutto? Che bravi!st basils moscowпайперпрофитс отзывыкак готовить в мультиварке пловтарифы viberzyltrc rfnfkjuкарго киев

⇄ Torna a elenco quiz