Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /var/www/clients/client0/web33/web/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
Missione compiuta: l’Under 18 Crocetta vola alla fase nazionale dei playoff! - Crocetta Baseball & Softball Missione compiuta: l’Under 18 Crocetta vola alla fase nazionale dei playoff! - Crocetta Baseball & Softball

Missione compiuta: l’Under 18 Crocetta vola alla fase nazionale dei playoff!

Notizie

Non c’era nulla di semplice nella giornata di ieri, 16 luglio, per la nostra Under 18.

Per continuare il cammino verso il sogno tricolore, bisognava vincere due volte contro due avversari tosti, preparati, e abituati a lottare: gli Athletics Bologna e San Marino. Solo così si poteva strappare il biglietto per la fase nazionale dei playoff. E così è stato.

Due partite intense, giocate punto a punto, dove ogni dettaglio ha fatto la differenza. Due vittorie identiche nel punteggio, 2 a 1, ma con mille sfumature diverse. Due battaglie vere, vinte con un’incredibile determinazione, cuore, e testa.

In gara 1 contro gli Athletics, a rompere l’equilibrio dell 1 a 1, ci ha pensato Pietro Schianchi – per tutti Gazzo – che ha chiuso l’ottavo inning, al tie break con una valida al centro che ha fatto vincere la partita ed esplodere la panchina. Non solo clutch in attacco, dietro al piatto Pietro ha ricevuto entrambe le partite per un totale di 15 inning, guidando con freddezza e solidità tutto il reparto lanciatori.

Un monte a dir poco solido! Consiglio e Scalera in gara 1, Tosini e Albertini in gara 2: tutti bravi a limitare le mazze avversarie, concedendo pochissimo. A dirlo è il pitching coach Melassi che si è detto pienamente soddisfatto del lavoro del monte, ben coadiuvato da una difesa attenta e reattiva.

Gara 2, contro San Marino, è stata una vera sfida di nervi. Punto a punto fino alla fine, ma decisa da alcune giocate di qualità:

una volata di sacrificio di Manfrini, un doppio gioco firmato tutto Giacomo Dall’Asta, che dopo aver effettuato una presa al volo come esterno destro ha poi eseguito un tiro millimetrico in terza per eliminare il corridore, e infine, un perfetto suicide squeeze eseguito da Gerali che ha portato a casa il punto decisivo.

In queste due gare i nostri ragazzi hanno dimostrato cosa significa essere squadra, sfruttare le occasioni, stringere i denti nei momenti difficili, e crederci sempre. Hanno fatto il massimo, e il massimo li ha premiati.

Ora si va avanti, verso la fase nazionale, ma prima spazio ai tornei. La nostra under 18 giocherà al Torneo due torri e al Torneo di Cervignano prima di arrivare alla seconda fase nazionale. 

Un altro step, un’altra sfida. Ma con questo spirito, nulla è impossibile.

Forza Crocetta!

Comments are closed