Con la trasferta a Sannazzaro De’ Burgondi nel Pavese si conclude ufficialmente la stagione 2025 della nostra formazione di Serie C. Un’annata intensa, ricca di crescita e soddisfazioni, che si chiude con un ottimo record di 9 vittorie e 5 sconfitte, e una posizione nella parte alta della classifica.
Anche l’ultima sfida ha offerto emozioni fino all’ultimo lancio. Partita in salita per i nostri ragazzi, che nei primi inning subiscono 6 punti a causa di una difesa distratta e poco reattiva. Ma il gruppo non si è lasciato abbattere: dopo un discorso accorato dello staff tecnico, la squadra ha cambiato marcia. Con i due tripli di Panara e il triplo di Tegoni, la Crocetta si porta avanti 7-6 all’inizio del nono inning.
Il Sannazzaro, però, ha un sussulto di orgoglio e riesce a pareggiare, trascinando il match agli extra inning. Nel decimo, i nostri mettono a segno 5 punti grazie a un attacco efficace e ben organizzato, ma ancora una volta gli avversari trovano la forza di riportarsi in parità, e solo una presa al volo dell’esterno Manfrini evita la beffa.
All’undicesimo inning, altri 2 punti Crocetta riportano il vantaggio, questa volta difeso con solidità grazie alla bella prova sul monte del closer Francalanci e alle due assistenze decisive di Bussolati che mettono fine a un incontro durato quasi quattro ore. Il punteggio finale è 14 a 12 per Crocetta.
Un finale di stagione all’altezza di un gruppo giovane, che ha saputo affrontare con determinazione un campionato lungo e pieno di insidie, sia tecniche che logistiche. I nostri atleti hanno spesso incontrato squadre esperte e trasferte impegnative, ma hanno risposto con spirito di squadra e passione.
Un plauso va allo staff tecnico, guidato dal Manager Beppe Begani, affiancato da Antonio Consiglio, Pierino Bussolati e Niccolò Manfrini, che hanno coordinato con competenza e dedizione l’intero percorso.
La stagione della Serie C si chiude così con ottime prospettive per il futuro, in un campionato affrontato come vera squadra, in crescita continua. Bravi ragazzi!
Comments are closed