Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /var/www/clients/client0/web33/web/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
La Farma si tinge di ORO: I leoni di San Pancrazio sono in serie A Gold - Crocetta Baseball & Softball La Farma si tinge di ORO: I leoni di San Pancrazio sono in serie A Gold - Crocetta Baseball & Softball

La Farma si tinge di ORO: I leoni di San Pancrazio sono in serie A Gold

Notizie

Come si fa a non essere romantici con il baseball? Come si fa a non commuoversi al cospetto di questa squadra? Una famiglia; nel vero senso della parola. Un gruppo di ragazzi speciali che ha scelto di rinunciare a tempo libero e soldi per costruire un autentico miracolo: il miracolo di San Pancrazio.

Inutile nascondersi dietro un dito: di baseball in Italia non si vive, eppure questi splendidi atleti hanno fatto del baseball la propria vita. Si sono presi per mano con un solo obiettivo: sognare insieme.
E adesso quei sogni che per tanti anni sono sembrati irraggiungibili si sono realizzati. Con le due vittorie in quel di Milano, i “Leoncini”della Farma sono diventati Leoni raggiungendo ufficialmente la Serie A Gold.

È il coronamento di un percorso iniziato 5 anni fa, quando alcuni tesserati storici, mettendosi una mano sul cuore, hanno sposato il nuovo progetto Crocetta: ripartire dalla Serie B per ottenere prima la promozione in Serie A e poi provare a bussare alla porta dei grandi, e finalmente gli hanno aperto. 

Se qualcuno non dovesse essere rimasto impressionato da questo traguardo, potete riferirgli di provare a cambiare sport, perché qui parliamo di una stagione da 21 vittorie a fronte di 3 sole sconfitte, due delle quali arrivate contro una squadra di livello superiore, piena zeppa di stranieri, messa in crisi da un lineup TOTALMENTE italiano.

Lasciando perdere numeri e statistiche, comunque mostruose, concentriamoci sul roster di questa squadra. Un roster composto da 25 italiani su 26, e addirittura 20 giocatori nati nel nuovo millennio. È per questo che parliamo della vittoria di una società intera, una delle pochissime in Italia che ancora cura il settore giovanile, cresce in casa i propri talenti, ospita altri talenti italiani e grazie a degli staff senza eguali, rende questi sogni realtà.

L’ anno prossimo sarà tosta, ma a noi poco importa, noi come società abbiamo raggiunto il nostro grande obiettivo stagionale quindi non ci resta solo che goderci questa vittoria e tracciare una nuova linea di partenza, perché dall’anno prossimo si aprirà un nuovo meraviglioso ciclo per la Farma Crocetta.

Noi ci saremo, E voi?

Comments are closed