Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /var/www/clients/client0/web33/web/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
La Farma chiude in bellezza la stagione casalinga: Doppietta da ricordare contro Verona. - Crocetta Baseball & Softball La Farma chiude in bellezza la stagione casalinga: Doppietta da ricordare contro Verona. - Crocetta Baseball & Softball

La Farma chiude in bellezza la stagione casalinga: Doppietta da ricordare contro Verona.

Notizie

PARMA, 16 agosto 2025 – Ci sono vittorie che valgono doppio, quelle che, per come arrivano, raccontano la vera anima di una squadra. Si trattava dell’ultima partita in casa della stagione 2025 per la Crocetta, l’ultima partita giocata in casa come giocatore per Sebastiano Poma, e il coronamento di un traguardo per Manuel Piazza, 300 valide in Serie A.

GARA 1: Al termine di una maratona di 13 inning e oltre quattro ore di gioco, la Farma Crocetta piega un tenace Verona per 6-5 in una sfida al cardiopalma che resterà impressa nella memoria dei tifosi.

I ragazzi della Farma sapevano che non sarebbe stata semplice conoscendo le doti del partente veronese Mattia Aldegheri, ex Parmaclima e lanciatore della nazionale Seniores, ma sono comunque riusciti a sfruttare le occasioni per segnare al momento giusto.

La partita si era fatta intensa in più riprese. Il fuoricampo da 2 punti da parte di Segreto al secondo inning è quello che ha aperto la partita e portato subito in vantaggio la Crocetta ma Verona aveva pareggiato i conti nel settimo con due punti siglati su singolo di Martignoni. Lo stesso Verona era passato in vantaggio nell’ottavo inning grazie a un colpo a destra di Meliori, ma la risposta della Crocetta non si è fatta attendere. Sebastiano Poma e Alex Sambucci dimostrano il loro valore da veterani e ci riportano avanti grazie al fuoricampo di Sambucci a fine ottavo inning. Nel nono inning Verona pareggia ancora con un doppio da due RBI di Paula, ma le mazze parmigiane resistono alla pressione nei tre extra inning, tenendo il punteggio sul 5-5. Il vero esito si è deciso nel cuore del 13° inning, quando con due corridori in base e un solo eliminato, Lorenzo Zoni piazza la valida decisiva a destra spingendo a casa il punto del definitivo sorpasso firmato da Francesco Segreto.

Il successo porta la firma sul monte di Severino Familia, ma la partita ha contato ben 5 lanciatori per il monte Crocetta, e 2 lanciatori per il monte veronese, Aldegheri e Verzin.

GARA 2: Dopo il thriller da tredici inning vinto in Gara 1, la Farma Crocetta concede il bis e porta a casa anche Gara 2, piegando Verona per 4-2 in una sfida dominata dal cinismo offensivo e da una difesa attenta nei momenti decisivi.

Una partita decisamente più dinamica, i ragazzi di coach Gerali partono forte e aprono le marcature già al primo inning, grazie a un’azione corale che vede Poma segnare sulla battuta in scelta difesa di Adorni dopo le valide dello stesso Tommaso Adorni e Sambucci.

Nel secondo inning, la Crocetta allunga il distacco: Viloria e Zoni piazzano due singoli, un errore e una battuta di Piazza portano a casa il punto del 2-0. Verona accorcia nella parte alta del quinto con un solo homer di Zoccatelli, ma la Farma risponde immediatamente nel loro attacco con Sambucci, ancora una volta decisivo, che firma l’RBI del 3-1 con un singolo a sinistra.

Il resto della gara si gioca su binari d’equilibrio, con le difese che tengono bene e i lanciatori che limitano i danni. Carrillo termina la sua partita alla fine dell’ ottavo inning dopo aver concesso solo 2 valide e 1 solo punto. Verona sfrutta un errore difensivo per accorciare il distacco a 4-2, ma al nono Bigliardi chiude la porta dopo una breve fiammata offensiva ospite, e firma la salvezza. La vittoria va a Carrillo, mentre la sconfitta è assegnata a Perdomo, partente del Verona.

Un weekend che vede la Farma sempre più vicina all’obiettivo stagionale e che corona traguardi importanti per i propri giocatori. Ma non ci si ferma qui. Quelli che contano sono i prossimi appuntamenti: sabato 23 agosto i ragazzi della Crocetta sfideranno Modena a Modena e poi incontreranno Milano nel weekend del 30 agosto.

 

Tags:

Comments are closed