Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /var/www/clients/client0/web33/web/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
GIANGUIDO POMA NUOVO COORDINATORE TECNICO - Crocetta Baseball & Softball GIANGUIDO POMA NUOVO COORDINATORE TECNICO - Crocetta Baseball & Softball
Comunicati

Parma – La società Crocetta Baseball annuncia con orgoglio il ritorno di Gianguido Poma, figura storica del nostro sport, che assume da oggi l’incarico di Coordinatore Tecnico generale.

​Poma, la cui carriera agonistica ebbe inizio proprio tra le fila della Crocetta negli anni ’70 prima di consacrarsi a livello internazionale con le divise della Fortitudo Bologna, del Parma Angels e della nazionale, torna nel centro sportivo di San Pancrazio dopo aver concluso il suo prestigioso rapporto con la Federazione Italiana Baseball e Softball (FIBS).

“Rientrare alla Crocetta ha per me un significato importante”, ha dichiarato Poma nell’intervista. “È qui che tutto è cominciato, è qui che ho imparato le basi di questo sport che è diventato la mia vita. Dopo tanti anni, sentivo il bisogno di restituire a questi ragazzi giovani quello che ho imparato durante la mia lunga esperienza, tornando sul campo ogni giorno e lavorare sulla crescita tecnica dei ragazzi in modo costante”..

In questo nuovo ruolo, Poma avrà la responsabilità di supervisionare e indirizzare l’attività tecnica di tutte le categorie, fungendo da supervisore per il settore giovanile e da consulente strategico per la formazione di Serie A. “Il mio ruolo sarà quello di fare da filo conduttore tra i tecnici per i quali sarò a disposizione, per cercare di supportare i vari staff tecnici. Dovrò cercare di aiutare a pianificare un progetto tecnico a lungo termine, sviluppato su più anni, come necessita una società strutturata come la Crocetta.

L’obiettivo della società è quello di uniformare il percorso di crescita degli atleti, garantendo standard tecnici d’eccellenza e una visione sportiva di lungo periodo. “Con l’ingaggio di Gianguido ci siamo assicurati  il miglior istruttore tecnico disponibile in Italia, sia a livello tecnico che organizzativo- sono le parole del direttore sportivo Cristiano Ronchini– Un altro tassello importantissimo nel nostro organigramma. Abbiamo la necessità di formare non solo i giocatori ma anche i tecnici e di conseguenza Guido è la figura migliore per strutturare questo progetto. Sarà a disposizione di tutti i tecnici delle giovanili e farà da collante con la prima squadra, in modo che i migliori prospetti abbiano la possibilità di crescere nel modo migliore possibile, sfruttando anche l’opportunità di allenarsi e giocare con il gruppo della serie A. Inoltre sarà a disposizione anche dei tecnici del Colorno, per incrementare sempre di più la collaborazione tra le due società” ha commentato. “La sua esperienza sul campo e la sua capacità di dialogare con i giovani atleti sono i pilastri su cui vogliamo costruire la Crocetta dei prossimi anni”. Gianguido Poma ha già iniziato il suo lavoro presso le strutture di San Pancrazio, collaborando a stretto contatto con tutti i tecnici del vivaio e dello staff della prima squadra.

Tags:

Comments are closed