EUROPEO U18: TOMMASO ADORNI PRONTO A VESTIRSI DI AZZURRO

Sta diventando una gran bella abitudine quella di indossare la maglia azzurra per il nostro Tommaso “Tommy” Adorni,  entrato a far parte del roster della Nazionale U18 che a partire dalla prossima settimana porterà alto il tricolore agli Europei di baseball.

L’Italia, inserita nel girone A con Paesi Bassi, Francia, Lituania e Israele, comincerà il suo cammino da Macerata, affrontando lunedì 5 luglio alle 20.00 la Lituania. Seguiranno, nei giorni successivi, i match con la Francia (martedì 6 luglio alle 16.00 a Montegranaro), coi Paesi Bassi (mercoledì 7 luglio alle 20.00 a Macerata) e con Israele (giovedì 8 luglio alle 20.00 a Macerata). Nell’altro girone sono state inserite Spagna, Repubblica Ceca, Irlanda, Germania e Austria.

La formula prevede che le prime classificate di entrambi i gironi stacchino il pass per il Mondiale U18 in programma a fine anno in Florida, giocandosi il titolo di Campioni Europei nella finalissima di domenica 11 luglio.

“Non vedo l’ora di scendere in campo e cominciare questo Europeo”, ha commentato Tommaso Adorni. “Siamo un bel gruppo e nonostante un girone davvero complicato penso che potremo giocarci alla grande le nostre chances di vittoria. Io personalmente sono molto emozionato, vestire la maglia della Nazionale rappresenta sempre un privilegio e un onore. A maggior ragione dopo la pandemia e il lockdown, l’occasione di poter volare in Florida a giocarsi un Mondiale si presenta come un sogno”.

“Comunque vada, sono sicuro che non usciremo dal campo senza aver dato tutto quello che abbiamo”, conclude Adorni.