Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /var/www/clients/client0/web33/web/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
Crocetta U15 dominante: vittoria contro Fortitudo e Rimini nel cammino playoff - Crocetta Baseball & Softball Crocetta U15 dominante: vittoria contro Fortitudo e Rimini nel cammino playoff - Crocetta Baseball & Softball

Crocetta U15 dominante: vittoria contro Fortitudo e Rimini nel cammino playoff

Notizie

La Crocetta U15 archivia una giornata da incorniciare con due successi netti e meritati: prima il 9-3 inflitto alla Fortitudo Bologna, poi il 7-1 contro Junior Rimini. Due prove diverse ma ugualmente brillanti, dove la squadra ha mostrato compattezza, lucidità e spirito vincente, con tanti protagonisti diversi ma un solo obiettivo: continuare il percorso playoff

Gara 1: Crocetta – Fortitudo Bologna

Gara 1 è stata una gara dominata sia in attacco che in difesa contro la Fortitudo Bologna, portando a casa una convincente vittoria per 9-2.

In difesa la partita è iniziata con Mattia Campanini sul monte, continuata da Amanuel Menoni, il rilievo, e portata a casa grazie ad un attacco cinico capace di trasformare ogni occasione in punto. Campanini sul monte ha lanciato quasi 3 inning (2.2) dimostrando solidità e controllo, chiudendo con 2 strikeout, solo 2 valide subite e 1 punto guadagnato.  A prendere il testimone è stato Amanuel Menoni, autore di 2.1 inning di rilievo efficace: solo 2 valide, 2 basi ball ed 1 punto concesso su 11 battitori affrontati. Una prestazione che è bastata per tenere a bada gli avversari e permettendo alla squadra di allungare il vantaggio senza mai guardarsi indietro.

A fare la differenza è stato l’attacco della Crocetta che ha brillato per concretezza. 9 punti segnati su 9 valide battue, una partita costruita con pazienza, aggressività sulle basi e lucidità nei momenti chiave.
Campanini efficace sia in difesa che in attacco, chiude la partita con un 3 su 3 e 2 RBI,
• a seguirlo anche il suo catcher Zanichelli battendo valido 2 volte su 3 e portando a casa 2 punti,
Perracino ha dato il suo contributo con un triplo che ha fatto portare a casa altri 2 punti e infine
Guglielmi che su 3 apparizioni al piatto è sempre arrivato in base e ha segnato 3 dei 9 punti Crocetta.

Gara 2: Crocetta – Junior Rimini

Nella seconda partita della giornata i ragazzi della Crocetta, si impongono con un netto 7-1 contro la formazione dello Junior Rimini. Dominio sul monte da parte Viani, Briones e Vaio.

Il primo a guidare la difesa per questa seconda gara di giornata è stato Marco Viani, partente solido e costante che ha lanciato 4 inning concedendo 1 valida, 3 basi su ball e 7 strikeout.

Subito dopo è salito sulmonte Brent Briones, che ha continuato la marcia lanciando 1 inning, chiuso con un colpito, 1 base su ball, e concedendo l’unico punto segnato dalla formazione romagnola.

A chiudere la porta è stato Antonio Vaio, autore di 1 inning finale pulito per sigillare la partita, 3 battitori con uno strikeout

È da premiare anche la fase di attacco che è stata paziente e incisiva: 7 punti con solo 6 valide

Nonostante le valide registrate siano meno dei punti segnati, l’attacco Crocetta è stato chirurgico nel capitalizzare in ogni occasione, approfittando degli errori avversari e delle basi concesse.

Decisivi nel box sono stati: Viani, Zanichelli, Perracino, Briones e Vaio.

Con queste vittorie la squadra di Bramini si guadagna l’accesso alla seconda fase playoff come 1 delle 2 squadre dell’ Emilia Romagna a competere per il titolo italiano.

Bravi ragazzi e Forza Crocetta.

Comments are closed