Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /var/www/clients/client0/web33/web/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
Domani a Collecchio (ore 20,30) parte l'avventura della Farma - Crocetta Baseball & Softball Domani a Collecchio (ore 20,30) parte l'avventura della Farma - Crocetta Baseball & Softball

Domani a Collecchio (ore 20,30) parte l’avventura della Farma

Comunicati-Notizie

Dopo un lungo inverno, è finalmente arrivato anche per la Farma il momento di fare sul serio.

Domani sera (ore 20,30) a Collecchio (sabato sera alle 20,00 sempre a Collecchio Gara-2) parte l’avventura della nuova squadra affidata a Michele Gerali nel girone D del campionato di serie A con la doppia sfida più difficile, quel derby che secondo gli addetti ai lavori potrebbe delineare le prime due posizioni, valide per la qualificazione ai Play-off.

L’obiettivo stagionale, è stato più volte chiarito, è quello della qualificazione ai play-off, sfuggita lo scorso anno per una sola partita. Per centrare l’obiettivo, il direttore sportivo Ronchini ha portato a San Pancrazio elementi giovani ma di grande valore, come il lanciatore Francesco Pomponi, l’interno Brian Severino e il ricevitore-interno Francesco Segreto. Le ultime amichevoli hanno dato indicazioni positive e per domani sera Gerali avrà a disposizione tutti i giocatori del roster, compresi Brian Severino, che in occasione dell’amichevole contro la Ciemme del sabato di Pasqua aveva accusato un risentimento muscolare e Matteo Gerali, tenuto precauzionalmente a riposo sabato scorso nell’ultimo incontro di preparazione contro il Poviglio, per un problema ad un dito della mano destra. L’incontro che domani sera aprirà la stagione della Farma sarà quello riservato ai lanciatori italiani e sul monte di lancio della Crocetta inizierà Francesco Pomponi, opposto a Diego Fabiani. Dietro di lui pronti Marco Bigliardi, Davide Montanari, Marco Bassi e Gianmarco Zoni. Sabato invece spazio ai lanciatori stranieri, con la sfida tutta cubana tra Eriel Carrillo e il collecchiese Dariel Gongora.  Nel ruolo di ricevitore si alterneranno Matteo Covati, Francesco Segreto e Jacopo Fava. In diamante Alex Sambucci in prima, Matteo Gerali in seconda e Brian Severino interbase, mentre in terza base si giocheranno il posto sempre Covati e Segreto, in base a chi sarà il ricevitore. Gli esterni con grande probabilità saranno Adorni, Poma e Piazza con Viloria battitore designato e Capitan Guido Gerali pronto a subentrare.

L’avversario è di quelli tosti: il Manager Luca Ferrarini, che ha perso durante l’inverno il ricevitore Alessandro Deotto (finito a Grosseto), l’interbase Charlie Mirabal, l’utility Guadagnino e il lanciatore Romano Bertolini, ha ricevuto in dote dalla sessione di mercato quattro autentici pezzi da novanta: il ricevitore-interno italo-venezuelano Giaconino Lasaracina, l’interbase venezuelano di passaporto spagnolo Eduardo Guzman, l’utility Michele Pomponi e il lanciatore Yomel Rivera, tornato sui diamanti dopo due stagioni di inattività. Le due partite contro la Ciemme Oltretorrente della prima giornata (la Farma riposava) hanno già dato risposte importanti: il Collecchio ha segnato diciotto punti, subendone solo tre in due partite, Lasaracina (4 su 8 con un fuoricampo, un triplo e cinque punti battuti a casa) Guzman (5 su 8 con un doppio e tre punti battuti a casa) sono risultati i migliori nel box, mentre sul monte di lancio Diego Fabiani, partente di Gara-1 ha realizzato dodici strike-out in sei riprese concedendo solo tre valide,, ottimamente rilevato da Yomel Rivera, che in tre inning di strike-out ne ha messi a segno sei. Non ha potuto lanciare in Gara-2 invece il cubano Dariel Gongora, che non aveva ancora ricevuto il nulla-osta dalla federazione cubana ed  è in dubbio anche per l’incontro di sabato con la Farma, anche se dalla società del Collecchio filtra grande ottimismo in merito alla sua presenza.

Le altre avversarie del girone sono il Poviglio, che la Farma riceverà allo “Stuard” sabato prossimo, il Paternò, avversario domenica 18 maggio in Sicilia e la Ciemme Oltretorrente di scena a San Pancrazio il 31 maggio.

 

Le partite di venerdì e sabato saranno trasmesse in video streaming sul canale Youtube del Collecchio baseball

Comments are closed